Esame: AZ-900: Microsoft Azure Fundamentals 0 Mi piace
Quale dei seguenti è un concetto che sarebbe coinvolto nel (AZ-900)
Un'azienda sta pianificando la migrazione di tutti i propri server locali ad Azure. Il loro dipartimento di continuità aziendale ha informato che è necessario garantire che i server ospitati in Azure siano disponibili anche nel caso in cui un data center di Azure dovesse non funzionare.
Quale dei seguenti è un concetto che verrebbe coinvolto nella fase di progettazione per questo requisito.
A) Scalabilità.
B) Tolleranza agli errori.
C) Bassa latenza.
D) Elasticità.
Soluzione
Risposta corretta: B) Tolleranza ai guasti.
La tolleranza ai guasti si riferisce alla capacità di un sistema di rimanere operativo anche quando uno o più dei suoi componenti si guastano. Nel contesto di Azure e del cloud computing, il raggiungimento della tolleranza agli errori spesso implica la distribuzione delle risorse su più data center o aree. Ciò contribuisce a garantire che, se un data center subisce un'interruzione, i servizi possano eseguire il failover in un'altra posizione, garantendo disponibilità continua.
Mentre scalabilità, bassa latenza ed elasticità sono considerazioni importanti nella progettazione del cloud, la tolleranza agli errori affronta specificamente la resilienza del sistema a fronte di guasti o guasti. Si tratta di un aspetto fondamentale della progettazione per l'elevata disponibilità e la continuità aziendale negli ambienti cloud.
Categoria: Azure architecture and services
Lingua: Italian
Autenticazione richiesta
Devi effettuare l'accesso per commentare.
Accedi per mettere mi piace a questa soluzione